Alcuni saggi sulla teoria

Paola Vanini, Cognizione e metacognizione, 1995 (slide)

Paola Vanini, Un metodo per la valutazione dinamica del potenziale di apprendimento in «Innovazione educativa» n.5/1996

Michela Minuto, A proposito del P.A.S.. Qualche risposta, tanti interrogativi in «Innovazione educativa» n.1/1998

Paola Vanini, Strumentazione cognitiva e competenza relazionale in «Innovazione educativa» n.4/1998

Paola Vanini, Due concetti-chiave del movimento per l'educazione cognitiva: La modificabilità cognitiva strutturale e La mediazione in «Innovazione Educativa» n.6/1999

Flavia Marostica, Presentazione del volume di Paola Vanini, Il metodo Feuerstein. Una strada per lo sviluppo del pensiero, IRRSAE Emilia Romagna, Editcompt, Bologna 2001

Paola Vanini, Il metodo Feuerstein. Una strada per lo sviluppo del pensiero, IRRSAE Emilia Romagna, Editcompt, Bologna 2001

Paola Vanini, Il metodo Feuerstein e la motivazione intrinseca allo studio in «Innovazione educativa» n.6/2002

Presentazione del volume di Paola Vanini, Potenziare la mente? Una scommessa possibile. L'apprendimento mediato secondo il metodo Feuerstein, Vannini Editore, Brescia 2003 (pag.252)

Angela Assirelli, Recensione del libro di Paola Vanini, Potenziare la mente? Una scommessa possibile. L'apprendimento mediato secondo il metodo Feuerstein, Vannini Editore, Brescia 2004 in «Innovazione educativa» n.1-2/2004

Pagine


Consiglio d'Europa Parlamento Unione EuropeaConsiglio della Unione Europea  Commissione UE UE CEDEFOPMIUR OrientamentoINDIRE Scuola LavoroMinistero del Lavoro e delle Politiche SocialiIsfolCNR Consiglio Nazionale delle RicercheAlmaLaureaAlmadiplomaAlmaoriéntatiUSR Emilia Romagna Orientamento Regione Emilia RomagnaRegione Emilia Romagna ScuolaRegione Emilia Romagna LavoroRegione Emilia Romagna InformafamiglieASTER Scienza Tecnologia ImpresaIstituzione Minguzzi per l'inclusione socialeAneka Benessere a Scuola