Alcuni saggi sulla teoria

Paola Vanini, Cognizione e metacognizione, 1995 (slide)

Paola Vanini, Un metodo per la valutazione dinamica del potenziale di apprendimento in «Innovazione educativa» n.5/1996

Michela Minuto, A proposito del P.A.S.. Qualche risposta, tanti interrogativi in «Innovazione educativa» n.1/1998

Paola Vanini, Strumentazione cognitiva e competenza relazionale in «Innovazione educativa» n.4/1998

Paola Vanini, Due concetti-chiave del movimento per l'educazione cognitiva: La modificabilità cognitiva strutturale e La mediazione in «Innovazione Educativa» n.6/1999

Flavia Marostica, Presentazione del volume di Paola Vanini, Il metodo Feuerstein. Una strada per lo sviluppo del pensiero, IRRSAE Emilia Romagna, Editcompt, Bologna 2001

Paola Vanini, Il metodo Feuerstein. Una strada per lo sviluppo del pensiero, IRRSAE Emilia Romagna, Editcompt, Bologna 2001

Paola Vanini, Il metodo Feuerstein e la motivazione intrinseca allo studio in «Innovazione educativa» n.6/2002

Presentazione del volume di Paola Vanini, Potenziare la mente? Una scommessa possibile. L'apprendimento mediato secondo il metodo Feuerstein, Vannini Editore, Brescia 2003 (pag.252)

Angela Assirelli, Recensione del libro di Paola Vanini, Potenziare la mente? Una scommessa possibile. L'apprendimento mediato secondo il metodo Feuerstein, Vannini Editore, Brescia 2004 in «Innovazione educativa» n.1-2/2004

Pagine

 

Consiglio d'Europa Parlamento Unione Europea Consiglio della Unione Europea Commissione UE UE CEDEFOP MIUR Orientamento INDIRE Scuola Lavoro
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Anpal Isfol Inapp CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche AlmaLaurea Almadiploma Almaoriéntati
USR Emilia Romagna Regione Emilia Romagna Agenzia Lavoro ER ASTER Scienza Tecnologia Impresa Istituzione Minguzzi per l'inclusione sociale Aneka Benessere a Scuola